Hammerton Brewery è una piccola birreria artigianale situata a Islington, un borgo londinese nella parte alta della città.
Producono birra artigianale con lo scopo di creare un prodotto dal sapore unico così da reinserire il nome della loro famiglia tra i birrifici di Londra. Iniziarono a produrre birra artigianale nel 1868 a Londra, ma purtroppo nel 1950 l’attività cessò e la birreria venne demolita. Solo nel 2014 un membro della famiglia Hammerton decise di riprendere in mano l’attività e riportarla a Islington.
Oggi, le birre Hammerton vengono prodotte utilizzando simultaneamente tecniche moderne e tradizionali tramandate di generazione in generazione dalla famiglia. Il team Hammerton si impegna ad utilizzare solo i migliori ingredienti ottenendo birre di alta qualità. Ed essendo affascinati da tutto ciò che riguarda la birra, i loro prodotti sono influenzati non solo dalle birre inglesi, ma anche da tutte le altre grandi birre trovate in tutto il mondo.
Le porte della birreria vengono aperte solo il weekend dell’ultima settimana di ogni mese, in modo che si possano visitare le fasi produttive della loro birra artigianale e bere i loro prodotti.