Dal birrificio Schloss Eggenberg, nell’incantevole Salzkammergut, arriva una gamma di birre premium tra le migliori del panorama austriaco. Particolare attenzione è rivolta alla qualità delle materie prime, accuratamente selezionate, ed al processo produttivo, con impianti in costante aggiornamento. I propri risultati sempre di più il panorama internazionale.
Archivi: Birre
J.B. FALTER BRAUEREI
Una fabbrica di birra della bassa Baviera che diffonde la gioia del piacere di bere da più di 370 anni con le sue specialità di birra premiate. La prima menzione documentata della “burgerliches Brauhaus” nel distretto della città di Regen risale al 1649.
Luppoli e malti provengono al 100% dalla Baviera e l’acqua è pescata a 70 m di profondità direttamente sotto al birrificio.
J.B. Falter brauerei è il risultato di tradizione, innovazione e passione!
Birrificio Godog
Due ragazzi, provenienti da percorsi ellittici e concentrici, giungono alla consapevolezza di voler produrre ottima birra artigianale.
I capisaldi: impianto isobarico e iter di fermentazione a doppio tino, mutuato dalla tradizione tedesca.
Nelle intenzioni del birrificio, già premiato e insignito di riconoscimenti nazionali, c’è quella di spaziare liberamente tra gli stili birrari, senza precludersi gli stimoli della fantasia.
Il vero obiettivo del progetto? Far provare emozioni.
La linea di birre, composta da numerosi stili, viene arricchita da collaborazioni, birre stagionali e speciali e sperimentazioni con frutta e mosto d’uva.
St. Austell Brewery
Birrificio indipendente della Cornovaglia, specchio dell’Inghilterra classica e tradizionale. Nato nel 1851 grazie a Walter Hicks, negli anni si è mantenuto indipendente grazie all’avvicendarsi di discendenti e azionisti il cui scopo è stato preservare il birrificio dagli acquisti delle multinazionali. Oggi possiede più di 150 tra pubs, hotel e ristoranti, tutti locati nel sud ovest, e produce birre in stile tradizionale, in cask o rifermentate in bottiglia, impiegando malto della Cornovaglia e lievito del birrificio. Le birre ottenute sono bilanciate, di ottima bevibilità e di carattere morbido. Tra le etichette più rappresentative Tribute, ottima Bitter fragrante e dissetante, e Proper Job, Ipa agrumata e morbida con una vena amara in chiusura.
Fourpure Brewery
Birrificio nato nel 2013 dai fratelli Daniel e Thomas Lowe, Fourpure si è fatto conoscere soprattutto per la pulizia delle sue birre, grazie alla centralità che viene data alle quattro materie base di una birra, ovvero acqua, malto, luppolo e lievito (da qui nasce il nome Fourpure). L’attenzione all’innovazione tecnologica, che un birrificio giovane assorbe con entusiasmo e facilità, unita a una passione per viaggiare, che porta continui stimoli produttivi, lo rendono riferimento birrario interessante all’interno del vivissimo panorama londinese e britannico.
Brewery Belhaven: l’antica Scozia
Fondato nel 1719, Belhaven è il più antico birrificio Scozzese ancora in attività. Con le sue bevute di impronta tradizionale caratterizzate da grande equilibrio delle parti, è uno dei birrifici più celebri e più apprezzati in Scozia ed in tutto il Regno Unito. Attraverso più di 300 anni di storia, Belhaven si è evoluto nel tempo introducendo nuove tecnologie, ad esempio le prime birre al carboazoto del Regno Unito, e cercando nuove ricette per fan e appassionati. Tra le birre più rappresentative, la Scottish Ale, la Wee Heavy e la Belhaven Black.
THE PORTER HOUSE
Orgogliosi di essere tra i membri fondatori degli “indipendent Craft brewers of Ireland”, associazione che sostiene i birrifici artigianali irlandesi. Peter Mosley è l’attuale presidente dell’associazione ed è stato il capo birraio della nostra azienda all’inizio della nostra storia, nel 1996.
Birrificio familiare al 100%, con sede a Dublino.
Carlow Brewing
Birrificio familiare indipendente nato nel 1996 e pioniere delle Irish Craft Beer. Situato in una regione famosa per la produzione di malto e luppolo, la “Barrow Valley”.
Birrificio Guinness
Ci vuole spirito avventuroso e ingegnosità irrefrenabile per fare le cose alla maniera della Guinness. Dalle sue umili origini nel 1759 fino ai giorni nostri, hanno fatto di tutto per continuare ad offrire una birra eccezionale.
Sierra Nevada
La Sierra Nevada Brewing Company è stata fondata nel 1980 da Ken Grossman e Paul Camusi, due appassionati che si dilettavano nella produzione domestica di birra. Camusi si ritirò nel 1998 e vendette la sua quota alla società di Grossman.
La sua Pale Ale è famosa nel mondo e la birreria produce circa 700.000 barili (circa 800.000 ettolitri) di birra l’anno. Oggi la Sierra Nevada Pale Ale è la seconda birra artigianale più venduta negli Stati Uniti.
Nel 1989, Grossman arricchisce il birrificio con un ristorante per accogliere turisti e visitatori. Inoltre, più di recente ha inaugurato un locale, “The Big Room”, situato all’interno della birreria, dove si esibiscono dal vivo musicisti country, bluegrass, folk, rock, blues e di altri generi musicali, di fama internazionale, diventando così un vero e proprio luogo di culto per gli appassionati di birra da tutto il mondo.
L’attuale mastro birraio è Steve Dresler, che vi lavora sin dal 1983, quando la produzione era di appena 25-30 barili la settimana.
Nato come “micro birrificio”, la sua produzione attuale ha da tempo superato quella definizione, diventando a pieno titolo una vera e propria “birreria artigianale”.
Nel 1997, in occasione dell’espansione della fabbrica, il cuore del birrificio è stato arricchito con nuovi bollitori di rame fatti a mano con lo scopo di affiancare la prima caldaia recuperata in Germania da una fabbrica in disuso e utilizzata sin dagli esordi nel 1987.
L’azienda è molto attiva in ambito ecologico: ha infatti adottato un sistema per il recupero dell’anidride carbonica rilasciata durante il processo produttivo; il parcheggio inoltre è completamente ricoperto da 9.000 pannelli solari; Infine è presente un complesso di celle a combustibile a idrogeno, installato nel 2005, che fornisce all’impianto l’80% del fabbisogno energetico.